Potenzialità in azione

Come supportare il coachee ad agire le potenzialità. Esercizi pratici e consigli per l’uso 

La proposta

Costruire l'allenamento pratico per il proprio Coachee, gestire con efficacia il processo di allenamento, gli esercizi pratici e consigli per l’uso generati dalla nostra esperienza sul campo. Per un Coach saper individuare ed allenare le potenzialità personali del proprio Coachee all’interno di un percorso di Coaching rappresenta uno dei cardini su cui costruire  eccellenza della propria professione.

 

Cosa imparerai?

 

  • Le potenzialità: cosa sono e come si individuano;

  • In quale fase del percorso di Coaching entrano in gioco? 

  • Come si allenano? 

  • Come vanno restituite al Coachee;

  • Come si muovono all'interno delle aree di sviluppo individuate nella Self Determination Theorydi di Dacy e Ryan;

 

A chi è rivolto?

Il percorso è stato pensato per il Coach che, spinto dalla curiosità e dall’amore per il sapere, vuole approfondire la tematica delle virtù e delle potenzialità. Il percorso amplia le competenze attraverso l’uso di un nuovo e potente strumento che si aggiunge al metodo conosciuto.

_edited.jpg

La docente del corso è
Sabrina Savorgnan

Responsabile della Coaching Management Academy; Life&Sport coach; membro dello staff nazionale formatori della Federazione Italiana Karate; membro dello staff tecnico dell'associazione Pattinatori Silea Treviso; 

Teen Coach per adolescenti e famiglie; consulente per l’orientamento vocazionale dei progetti di alternanza scuola/lavoro.