Corporate Coaching

Un percorso rivolto alle organizzazioni che decidono di investire sulle persone chiave

PERCHÉ È UTILE

 

È un’area del Coaching che si rivolge alle organizzazioni con l’obiettivo di valorizzare e potenziare persone o ruoli sui quali la stessa decide di investire (middle management, persone chiave, talenti, ecc.)

Il fulcro di questa relazione di Coaching sono i valori, la vision e la mission dell’azienda. Valorizzando e potenziando il ruolo, le capacità, il lavoro di singoli o team, il Corporate Coaching muove verso il miglior funzionamento di tutta l’organizzazione. Per arrivare a questo risultato il Corporate Coach lavora su consapevolezza, autoefficacia, potenzialità e fornisce gli strumenti per migliorare la comunicazione a tutti i livelli. Lavorare nella duplice direzione che va dai dipendenti all’azienda e viceversa vuol dire creare un legame proficuo tra l’individuo e il suo lavoro e soprattutto tra l’individuo e la realtà per la quale lavora.

UN'ESPERIENZA DI CORPORATE COACHING

  • Migliora la comunicazione e i rapporti di lavoro, sia tra colleghi sia tra i vari livelli aziendali, ottimizzando il team building;

  • Incrementa la consapevolezza che i dipendenti hanno delle loro capacità e del loro ruolo all’interno dell’azienda, con un effetto positivo sul morale e sulla produttività;

  • Lavorando sui valori e sulla cultura aziendale, crea un maggiore legame tra i dipendenti e l’organizzazione nel suo insieme.