Team Building

CONTENUTI

 

L’attività di Team Building è un’esperienza funzionale a favorire la consapevolezza dei comportamenti individuali all’interno del team di lavoro, agevolando lo sviluppo delle capacità relazionali, l’ingaggio verso gli obiettivi aziendali, la motivazione, il senso di responsabilità individuale e di team.

 

 

L’attività si svolge attraverso la metodologia dell’Outdoor Management Training®, (con trainer appositamente accreditati dall’Istituto Europeo Neurosistemica di Genova). Questa metodologia formativa utilizza il supporto di situazioni concrete ed emotivamente coinvolgenti, in sessioni prolungate nella natura, mettendo i partecipanti di fronte a problemi nuovi e complessi per sviluppare le competenze desiderate attraverso la capacità di apprendere dall’esperienza, e caratterizzata da esperienze all’aria aperta che coinvolgono anche il corpo.

Dal punto di vista operativo è caratterizzata da un sistema rigoroso e circolare in cui si naviga rispetto agli obiettivi, sia individuali sia di gruppo, e organizzativi, tra avventura, concretezza, metafora, osservazione, riflessione e piani di sviluppo individuali delle competenze. Tale metodologia permette ad esempio di sperimentare, prendere consapevolezza del proprio modo di stare nel gruppo, di interagire rispetto alle azioni di potere, di cogliere elementi di senso, di acquisire nuove competenze o di migliorarne altre.

 

Ogni percorso è come un vestito sartoriale cucito per la persona e/o per la sua organizzazione. E’ necessario quindi prendere contatti con il nostro staff per poter procedere a una proposta. 

IL BISOGNO

Attraverso l’esperienza di team building, miriamo a migliorare la capacità dei gruppi di lavorare in team vincenti sul piano dei risultati, dell’efficienza e del raggiungimento di obiettivi complessi. Il risultato principale è quello di aumentare la collaborazione tra personale dell’azienda, creare coesione e integrazione facilitando la comunicazione, sviluppando un set di competenze necessarie all’efficacia del gruppo stesso.

A CHI CI RIVOLGIAMO

 

Ad aziende o gruppi di lavoro che desiderano investire su team capaci di perseguire sfide e definire, partendo dai valori, un’organizzazione coerente caratterizzata da personale vincente con ruoli e funzioni definiti in base ai talenti.