Executive Coaching

Un percorso personalizzato per manager,

team leader e giovani talenti

PERCHÉ È UTILE

 

L’Executive Coaching è un eccellente strumento che permette alla persona di apprendere tecniche e strumenti innovativi per ottenere un costante miglioramento di performance, sia a livello lavorativo sia a livello personale (le due dimensioni interagiscono), esprimendo al massimo il proprio potenziale.

 

L’intervento si basa su un processo di miglioramento continuo step-by-step e sulla relazione individuale e privilegiata tra Coach e il Coachee, che ha come scopo lo sviluppo personale, professionale e la trasformazione desiderata dell’organizzazione di appartenenza.

 

Il costante confronto con la realtà organizzativa e in particolare con gli obiettivi posti da ambienti di lavoro sfidanti, permette una costante verifica nell’implementazione delle azioni e comportamenti assunti (definiti durante le sessioni). 

 

Le ricadute in ambito professionale sono da subito valutabili e utilizzate per il miglioramento ad esempio dello stile di leadership e più in generale delle top soft skills imprescindibili nel mercato odierno. 

GLI OBIETTIVI

Gli obiettivi di un intervento di Executive Coaching possono essere riassunti nel supportare la persona a:

  • Tendere alla Wise leadership, in grado di navigare nella complessità grazie alla saggezza, connubio di sapienza, intelligenza e tensione allo scopo;

  • Essere ingaggiante per i collaboratori;

  • Migliorare la capacità di delega, in grado di circostanziare il cosa e accompagnare il come.