VIP LOUNGE AREA

vip lounge_edited_edited.jpg

Per creare valore alle persone che hanno frequentato la nostra Academy abbiamo ideato un luogo di pensiero, di riflessione e di aggiornamento professionale.

L’idea nasce dal desiderio di alimentare con alcuni stimoli di senso dei ragionamenti utili ad arrivare al dono reciproco delle esperienze, visioni e pensieri di tutti i partecipanti.

 

Ogni anno saranno  proposti incontri di approfondimento sulla tematica del Coaching, aperti esclusivamente e gratuitamente a chi ha partecipato ai corsi di Coaching della Coaching Management Academy.

I temi degli incontri

Cielo blu

Oggi i termini cambiamento, sviluppo, innovazione sono largamente utilizzati come prassi all’interno di una visione orientata al “fare meglio, fare di più” e talvolta ad “essere di più”.

Questo vale per gli individui che si trovano ad affrontare le sfide che la vita ci impone o verso una ricerca di espressione di sé che ci renda felici.

Vale per i team, aziende e organizzazioni nel perseguimento dei propri obiettivi di qualità, di mercato, di gestione delle risorse.


Non è facile cambiare, sviluppare, fare ed essere innovativi, è un processo talvolta doloroso, talvolta entusiasmante, spesso oscilla su entrambi (dolore ed entusiasmo), sicuramente richiede una buona dose di impegno strategico.

Immaginiamo una scelta di cambiare lavoro, oppure un passaggio generazionale, oppure cambiare modello organizzativo e gestionale. Spesso possiamo farlo da soli, ma quando l’impresa è ardua, la sfida è imponente e complessa, il supporto del Coaching e del Team Coaching si rivela la strategia vincente (la bibliografia scientifica di settore lo conferma).

 

L’impegno rimane uguale, ma i tempi si abbreviano, il livello dei risultati si alza.

La proposta del seguente incontro è di sostituire questi termini con un concetto più coerente, più fertile e generativo, più in grado di cogliere la complessità e finalmente più utile da applicare nel processo evolutivo desiderato: parleremo di trasformazione e di come il Coach lavora con le persone, i team, le aziende e le organizzazioni, proprio mantenendo la centratura su di esso.

1° incontro
Il Coaching nei processi di trasformazione
21/10/2021

Rudy_Orzes.jpg
  • LinkedIn

Rudy Orzes

2° incontro Allenare la "consapevolezza"
10/03/2022

Sabrina_Savorgnan.jpg
  • LinkedIn

Sabrina Savorgnan

Cieli blu

In questo spazio dialogheremo attorno al significato di consapevolezza avvalendoci delle riflessioni di Rob Nairn e della teoria dell’esperienza ottimale di Csikszentmihalyi. Cercheremo, attraverso domande, dubbi e allenamenti, di capire quali sono gli elementi utili ad un coach prima, durante e dopo la sessione. In un continuo gioco di equilibri tra stato di  flow e consapevolezza, il coach governa il metodo con professionalità ed intensità nuova.